Home / Trucco Permanente / Microblading sopracciglia Latina – Frosinone

Microblading sopracciglia Latina – Frosinone

Il microblading scopriamo di cosa si tratta

Il microblading è una tecnica che sta avendo sempre più successo nel campo del trucco permanente al fine di riuscire a creare nuovamente le sopracciglia creando un effetto pelo a pelo, tridimensionale e completamente naturale.

La tecnica del microblading prevede l’impiego di uno strumento differente rispetto a quello del trucco permanente tradizionale. Nel microblading infatti si utilizza uno strumento non collegato alla corrente elettrica e presenta delle sottilissime lame più fini di un ago che possono trasmettere i pigmenti direttamente all’interno dell’epidermide.

Non avendo una stimolazione elettrica ed essendo una tecnica che prevede estrema precisione per eseguirla è necessario avere una mano molto ferma.

La cura delle sopracciglia è molto importante e la loro ricostruzione e definizione prevede una precisione quasi chirurgica per donare al cliente l’effetto desiderato. Il microblading infatti, permette di curare le sopracciglia nel momento in cui si soffre di alopecia, ma offre anche la possibilità di ottenere un effetto completamente realistico.

microblading latina

Il microblading non è come un tatuaggio

Non bisogna confondere la tecnica del microblading con quella del tatuaggio. Infatti, il tatuaggio prevede l’uso di chine che possono essere poste sottopelle per disegnare dei tratti che poi diventano indelebili e che non possono essere rimossi a meno che non si scelga di utilizzare la chirurgia estetica.

Il microblading è un intervento dedicato per lo più al tatuaggio sopracciglia e ai trattamenti estetici, questo non prevede l’uso di chine indelebili ma di pigmenti completamente naturali che possano essere posti sottopelle e poi riassorbiti nel tempo dalla stessa.

Questa tecnica prevede l’impiego di una penna con una lama che contiene dei micro-aghi sottilissimi che possono raggiungere una profondità media e garantire un accurato disegno. La penna viene mossa semplicemente dalla mano e le incisioni devono essere abbastanza precise nel momento in cui si effettuano sulla pelle. Il professionista dunque deve avere chiaramente una mano ferma, perché deve prima preparare i tratti per la ricostruzione delle sopracciglia e poi deve procedere a utilizzare la penna con i micro-aghi per introdurre correttamente i vari pigmenti.

Il microblading non presenta una durata indeterminata come quella del tatuaggio, questa tecnica offre la possibilità di mantenere l’effetto per un massimo di un anno circa. Dopo aver effettuato le prime due sedute, per riuscire a mantenere il colore e la forma delle sopracciglia è necessario sottoporsi a nuovi ritocchi.

Microblading Latina e Frosinone

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita



Check Also

trucco permanente

Trucco Permanente Latina – Frosinone

A Latina aperto un nuovo centro di trucco permanente Il trucco permanente è una tecnica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *