Home / Tatuaggio capelli : dare l’illusione di avere i capelli Roma Latina Napoli Frosinone

Tatuaggio capelli : dare l’illusione di avere i capelli Roma Latina Napoli Frosinone

Tatuaggio capelli: dare l’illusione di avere i capelli

Il tatuaggio capelli è un trattamento estetico a base di pigmenti bioriassorbibili che viene eseguito per ridare alla testa l’illusione di avere i capelli.

L’effetto che si può ottenere con il tatuaggio capelli è quello di infoltimento o di un perfetto effetto rasato: entrambi restituiscono al volto un aspetto armonioso e migliorano il senso di sicurezza della persona e di autostima. Scopriamo di cosa si tratta e come viene eseguito (è comunemente chiamato Tricopigmentazione ).

Tatuaggio capelli con pigmenti naturali

Il tatuaggio capelli non ha nulla a che vedere con il classico tatuaggio, anche se il nome può trarre in inganno.

Infatti, a differenza del tatuaggio tradizionale, il tatuaggio capelli viene eseguito secondo la tecnica della tricopigmentazione che utilizza pigmenti biocompatibili e naturali, che vengono inoculati sotto il derma e non in profondità.

Il loro effetto finale è altamente naturale e per durare a lungo occorre ogni tanto eseguire una seduta di rinforzo. La tecnica viene usata in presenza di zone calve o affetti da alopecia, aree diradate o con minore densità di capelli e in caso di cicatrici sul cuoio capelluto.

La tricopigmentazione è quindi un’alternativa valida per risolvere il problema delle calvizie.

Tatuaggio capelli non per sempre

L’introduzione dei pigmenti nel derma non compromette la regolare funzionalità follicolare e non dà controindicazioni nei soggetti che stanno effettuando cure tricologiche o che hanno o devono sottoporsi ad un trapianto di capelli.

I pigmenti bioriassorbibili hanno una durata massima di 24 mesi: infatti, vengono eliminati nel tempo grazie al processo naturale di rigenerazione cutanea.

Per questo il paziente si sottopone ogni anno al ritocco, per evitare che l’effetto del trattamento sbiadisca e si degradi.

Per non avere complicazioni le sedute di tatuaggio capelli devono essere eseguite in ambienti corrispondenti ai requisiti di sicurezza igienico-sanitaria.

Inoltre, i pigmenti utilizzati devono possedere la certificazione secondo la normativa europea.

Effetto rasato con il tatuaggio capelli

Una delle scelte più frequenti fatta dai pazienti che vogliono sottoporsi al tatuaggio capelli per combattere la calvizie è l’effetto rasato.

I capelli rasati sono pratici e facili da mantenere, non necessitano di sedute dal parrucchiere e assicurano un ottimo aspetto del capo anche se vi sono eccessivi diradamenti.

L’effetto rasato permette al trattamento di integrarsi alla perfezione con il resto dei capelli ed è difficile da distinguere anche se si osserva la cute da vicino.

Si può realizzare con l’effetto densità e ottenere un effetto rasato più folto, così da far sembrare la testa folta. I pigmenti vengono introdotti nel derma tramite l’utilizzo di macchinari dotati di aghi specifici e progettati appositamente per questo trattamento.

Per ottenere un risultato perfetto il soggetto deve mantenere i capelli non più lunghi di 4 millimetri, in modo da non far vedere l’area dove è presente il diradamento. In presenza di questa condizione l’effetto rasato avrà un aspetto del tutto naturale.

Per realizzare il tatuaggio capelli in genere occorrono due sedute: nella prima seduta il professionista definisce l’area da trattare ed effettua la deposizione dei pigmenti, nella seconda seduta completa le linee create in precedenza e realizza un effetto densità realistico.

Costo Tatuaggio Capelli

il costo è variabile in base alla quantità di capelli da tatuare.

tricopigmentazione uomo

Tatuaggio capelli Roma Latina Napoli Frosinone