Home / Trucco Permanente / Tatuaggio labbra Latina

Tatuaggio labbra Latina

Tatuaggio labbra

Volete una bocca bella e sensuale, impeccabile sempre e in ogni situazione senza fare nulla? Il tatuaggio labbra è quello che fa per voi e vi consente di avere labbra belle e seducenti senza bisogno di ritoccarle con rossetto o matita.

Inoltre, se avete delle labbra sottili o irregolari con la tecnica del trucco semipermanente  potete avere labbra perfettamente disegnate e voluminose.

Scopriamo di più sul tatuaggio labbra e come viene eseguito.

Tatuaggio labbra Latina come funziona

Il tatuaggio labbra è un intervento che viene eseguito con la tecnica della micropigmentazione, un trattamento poco invasivo che consente di ottenere risultati grandiosi.

Ad eseguirlo è un esperto che dovrà concordare con la cliente la forma desiderata delle labbra e darà anche dei consigli per ottenere una bocca bella e ben definita. In base alla forma delle labbra la scelta può consistere infatti nel tracciare un contorno per ridefinire alcuni tratti delle labbra o per dare loro più volume e riempirle nel caso siano molto sottili.

Il trattamento viene eseguito con un macchinario specifico dotato di minuscoli aghi che introdotti nella cute rilasciano un pigmento del colore scelto per realizzare il lavoro.

Il dolore è minimo e appena percettibile, e varia da persona a persona, anche se il fatto di avvertire più o meno dolore dipende dall’abilità del professionista che esegue il trattamento. In media questo dura 2-3 ore e alla fine si possono avvertire dei fastidi alle labbra e potrebbero formarsi delle piccole crosticine che nel giro di alcuni giorni cadono da sole.

La formazione delle crosticine è un evento del tutto normale e fa parte del processo di esfoliazione del tatuaggio. Per lenire il colore nel corso del trattamento si può ricorrere ad una pomata anestetica che favorisce l’idratazione delle labbra. Inoltre, sia prima che dopo il trattamento è preferibile evitare di prendere il sole o fare lampade.

trucco permanente labbra

Tatuaggio labbra durata limitata

Il tatuaggio labbra permette di ottenere un effetto sfumato, con un colore chiaro sul contorno esterno, oppure si può decidere di usare un pigmento più marcato nella zona interna della bocca, in modo da ottenere l’effetto riempimento in caso di labbra molto fini e sottili.

Il tatuaggio labbra ha numerosi vantaggi e oltre a consentire di essere pronte subito ogni giorno non occorre ritoccarle e garantisce un look impeccabile in ogni occasione. Il trucco non va via durante la giornata ed è anche la soluzione ideale per chi ha problemi di herpes e non riesce ad avere labbra perfette con il make-up.

Tuttavia, la sua durata è limitata e i pigmenti, poiché sono bioriassorbibili vengono fagocitati dall’organismo e col tempo il tatuaggio tende a sbiadire, anche se non scompare del tutto. In genere la durata del tatuaggio labbra varia dai 12 mesi ai due anni, a seconda del tipo di pelle, dei materiali utilizzati, dall’uso di farmaci e creme, dell’esposizione al sole e di altri fattori che influiscono nella sua tenuta.

Averne cura è un’ottima cosa per farlo durare più a lungo, altrimenti si può fare un ritocco ogni tanto.

Latina – Frosinone – Roma – Napoli



Check Also

trucco permanente

Trucco Permanente Latina – Frosinone

A Latina aperto un nuovo centro di trucco permanente Il trucco permanente è una tecnica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *