Home / Tricopigmentazione capelli lunghi, densità, rasati Roma Latina Napoli

Tricopigmentazione capelli lunghi, densità, rasati Roma Latina Napoli

Tricopigmentazione capelli lunghi

La tricopigmentazione è un trattamento che può essere eseguito per nascondere e camuffare determinati aspetti della cute.

Adatto sia capelli lunghi che per capelli corti, in entrambi i casi è rivolto alla copertura della cute grazie all’inoculazione di pigmento nella parte superficiale del derma.

Il risultato è una copertura molto simile a quella del capello a decimi di millimetro.

Scopriamo di più sulla tricopigmentazione capelli lunghi.

Evoluzione : Tricopigmentazione capelli lunghi

Negli ultimi tempi la tricopigmentazione capelli lunghi ha subito una trasformazione in positivo: si è infatti passati dal primo micropelo, al puntopelo e poi all’effetto densità.

La tecnica di camouflage può essere sviluppata con successo anche per chi desidera mantenere i capelli molto lunghi, e perfino per tagli femminili con capelli lunghi anche decine di centimetri.

Tecnica del Micropelo

Con la tecnica del micropelo veniva creata una copertura idonea tramite i cosiddetti “trattini”. La tecnica garantiva un livello di copertura importante, ma in presenza di capelli sudati, bagnati e molto diradati poteva mettere in imbarazzo perché veniva messo in evidenza il trucco.

Tecnica del Puntopelo

Con la tecnica del puntopelo il problema è stato praticamente risolto. Infatti, la tecnica è stata pensata per inserire dei punti fra i micropeli ed ottimizzare la naturalezza del trattamento. Il risultato è indubbiamente più naturale anche con i capelli lunghi anche se viene ridotto il livello di copertura nell’immediato.

In seguito all’inserimento del punto-pelo viene creata una ulteriore alternativa con l’effetto rasato direttamente sul capello lungo con alcune caratteristiche. Prima di eseguire un trattamento di tricopigmentazione è necessario effettuare tutte le verifiche per appurare la condizione di salute del paziente e del derma, al fine di raggiungere il risultato desiderato.

I toni dei pigmenti vengono personalizzate tenendo conto della caratteristiche dell’incarnato e del colore dei capelli.

Tricopigmentazione Effetto rasato

L’effetto rasato permette di ricostruire otticamente la copertura del capello fino a 2 mm di lunghezza e su tutto il cuoi capelluto anche in presenza di alopecia aerata.

Nelle sedute che vengono fatte successivamente e che vengono dette di mantenimento l’effetto ottenuto è sempre superiore grazie all’illusione ottica della tridimensionalità.

Il trattamento è una valida alternativa sia per coloro che desiderano mantenere i capelli rasati, sia per chi desidera ottenere una copertura naturale sui capelli lunghi.

Trattamento Densità capelli

Il trattamento ad effetto densità è ideale per dare vita ad una chioma più folta e compatta ed è indicato quando si verifica il diradamento della capigliatura in presenza di capelli lunghi.

La tricopigmentazione effetto densità è semipermanente e si tratta di un trattamento non invasivo, discreto e indolore, della durata di circa 6 mesi.

Dopo la prima seduta e per tutte le sedute seguenti i puntini di quelle precedenti determinano il ruolo di base e danno vita ad un effetto di colorazione dermica uniforme e regolare.

Nelle sedute seguenti l’effetto 3D garantisce sempre nuovi puntini che vanno a riprodurre la ricrescita del pelo. L’obiettivo finale è quello di ridurre o eliminare la visibilità del cuoio capelluto e di infoltire i capelli.

Quale trattamento effettuare?

La domanda che ci si pone è quale trattamento è più indicato per me?

L’effetto rasato o capelli lunghi?

La risposta è quella di affidarsi al nostro professionista per capire con lui quale tecnica fa al nostro caso.

Coprire le Cicatrici

E’ Molto utilizzato  per coprire cicatrici, sia quelle da post trapianto di capelli che quelle derivate da piccoli traumi o operazioni. In questo caso si parla di dermopigmentazione paramedicale o tricopigmentazione paramedicale.

cicatrice su capelli

Quanto costa la Tricopigmentazione ? Dipende dalla quantità di capelli

tricopigmentazione donnatricopigmentazione uomo

Come vedete il trattamento può essere eseguito sia per uomo che per donna, la differenza è nelle  zone di calvizie, in base alla quantità di micro capeli da tatuare, avremo più o meno tempo, pigmento e lavoro da svolgere.

Tricopigmentazione Roma

Se siete di Roma e state cercando un centro di Tricopigmentazione a Roma, il nostro professionista Gianluca Garsia effettua trattamenti a Roma (zona EUR) previo appuntamento, la lista d’attesa non è molto lunga ma è consigliabile prenotarsi con relativo anticipo.

Tricopigmentazione Latina e Frosinone

Lo studio di Tricopigmentazione a Latina è sempre aperto, sarà quindi facile avere un appuntamento o una consulenza in brevissimo tempo.

Tricopigmentazione Napoli

Grazie alla nostra collaborazione anche con il BelfattoLab di Lella Caiazzo sarà possibile ricevere i clienti che sono di Napoli  a Nola per trattamenti e consulenze di tricopigmentazione Napoli

Prenotazioni per Roma Latina Napoli Frosinone

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita