Home / Trucco Permanente / Tatuaggio sopracciglia Latina

Tatuaggio sopracciglia Latina

Tatuaggio sopracciglia  Latina

Le sopracciglia tornano ad essere protagoniste nel volto delle donne e averle perfette è ben delineate garantisce un aspetto curato e uno sguardo più profondo.

Non tutte però riescono da sole a realizzare le sopracciglia talmente belle come le vuole la tendenza moda e quando sono rade o troppo folte ci si deve arrendere e ricorrere a soluzioni alternative.

Quali? La tecnica delle sopracciglia tatuate è quella più trendy, che consente di avere in poco tempo sopracciglia stupende senza fare alcuna fatica. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul tatuaggio sopracciglia.

Tatuaggio sopracciglia pelo per pelo

Il tatuaggio sopracciglia viene eseguito con la tecnica della dermopigmentanzione, che attraverso dei minuscoli aghi trasferisce il colore sulla pelle e colora il disegno desiderato. Per ottenere un effetto realistico la tecnica più utilizzata e anche quella di ultima generazione è il tatuaggio sopracciglia pelo per pelo, che prevede la realizzazione di ogni singolo pelo, uno per uno.

In questo modo è possibile ricreare la forma delle sopracciglia anche quando queste non esistono, come può capitare in caso di alopecia, o sono corte, molto sottili e poco folte.

E’ anche possibile correggere e ridefinire l’arcata e dare regolarità alle sopracciglia per armonizzare lo sguardo. L’effetto finale è quello di ottenere sopracciglia naturali e realistiche, che esaltano lo sguardo e contornano il viso rendendolo più affascinante.

tatuaggio sopracciglia

Tatuaggio sopracciglia come viene eseguito

La tecnica per eseguire il tatuaggio sopracciglia prevede una specifica preparazione. Per prima cosa si parte dalla scelta del colore per eseguire il tatuaggio: i pigmenti sono naturali e bioriassobibili e non fanno male alla pelle e neanche all’organismo quando vengono fagocitati.

Il colore del pigmento deve essere adattato alla carnagione e al colore stesso delle sopracciglia, poi con una matita il tatuatore provvede a tracciare l’arcata delle sopracciglia in modo da ridefinirle tenendo conto dei lineamenti e dell’armonia che porta all’insieme.

Successivamente, dopo aver disinfettato accuratamente la zona, si prosegue realizzando le sopracciglia tatuate pelo per pelo: il trattamento deve essere eseguito da una persona esperta che deve eseguire dei piccoli trattini per formare il disegno desiderato, ricreando un effetto naturale pelo a pelo.

Quanto tempo occorre

Per effettuare il tatuaggio sopracciglia occorrono all’incirca un paio d’ore, poi, a distanza di un mese, occorre sottoporsi ad un ritocco per confermare il colore.

Durata del tatuaggio sopracciglia

La durata del tatuaggio sopracciglia varia in base a diversi fattori, che possono essere l’eccessiva esposizione al sole, la qualità dei pigmenti, il tipo di pelle.

In genere dura circa due anni, ma per prolungarlo ci si può sottoporre a delle sedute di mantenimento che servono a ripristinare il colore sbiadito e a fare anche delle modifiche.

I vantaggi sono innegabili e avere sopracciglia sempre perfette valorizza l’aspetto e permette di essere pronte in pochi minuti.

Latina – Frosinone – Roma – Napoli



Check Also

trucco permanente

Trucco Permanente Latina – Frosinone

A Latina aperto un nuovo centro di trucco permanente Il trucco permanente è una tecnica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *